Privacy Policy

Informazioni sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679)

Le presenti informazioni sul trattamento dei dati personali descrivono il trattamento dei dati personali immessi o raccolti sul sito www.factordev.it (“Sito”) ed eventuali altri Siti nei quali la stessa è pubblicata, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento europeo n. 2016/679 (di seguito “GDPR”).

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI (DPO)

Titolare del trattamento: Factordev S.r.l., Via del Seminario, 83 - 54027 Pontremoli (MS) - Email: info@factordev.it (di seguito, anche “Società” o “Titolare”).

TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI TRATTATI
Tramite il sito internet www.factordev.it raccogliamo i seguenti tipi di informazioni: dati personali, dati anonimi e dati aggregati. In particolare, raccogliamo le seguenti categorie di dati personali comuni:

  • Dati di navigazione quali ad esempio indirizzi IP, nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta, codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente;
  • Informazioni che l’utente ci fornisce comunicando telefonicamente, via e-mail o attraverso il nostro Sito, in occasione della richiesta di informazioni, assistenza etc., quali nome, cognome, indirizzo mail, numero di telefono.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASI GIURIDICHE E TERMINI DI CONSERVAZIONE

a. Raccolta dei dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.
La base giuridica che legittima il trattamento dei dati personali è il legittimo interesse del Titolare del trattamento; con riferimento al periodo di conservazione dei dati, si informa che i dati saranno conservati per tutta la durata della sessione di navigazione sul Sito.

b. Utilizzo di cookies
I cookies sono file di testo creato da alcuni siti web sul computer dell’utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookies sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.). Factordev utilizza i cookie descritti nella Cookie Policy ed in particolare:
- Cookie di tecnici/di navigazione/di funzionalità: utilizzabili anche senza il consenso dell’utente in quanto necessari per garantire la normale navigazione e fruizione del sito web. Permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Il blocco dei medesimi potrebbe comportare il mal funzionamento del sito o comunque la mancata memorizzazione delle preferenze o impostazioni selezionate nelle visite future.

Il sito non fa uso di cookie analitici e di profilazione.

c. Fornire assistenza all’interessato, richiesta preventivi e informazioni
L’interessato può contattare la Società telefonicamente o via e-mail, utilizzando i recapiti presenti nella sezione “contatti” ovvero compilando i form di raccolta dati presenti sul sito www.factordev.it (ad esempio nella pagina principale o nelle sezioni dedicate ai servizi offerti). In tali casi la Società tratta i dati personali al fine di riconoscere l'utente e riscontrare le sue richieste:
- Di informazioni generiche o assistenza;
- Di contatto, poiché interessato ai servizi o prodotti offerti dalla Società;
- Di richiesta preventivi per prodotti o servizi erogati dalla Società, ivi incluso il prodotto “KeFirma”.
Base giuridica di questo trattamento è la necessità di dare esecuzione a misure successive alla stipula del contratto al fine di migliorare il servizio nei confronti dell’utente e rispondere alle aspettative dello stesso. I dati saranno conservati per il periodo necessario a gestire la richiesta più il tempo necessario per la cancellazione manuale.

d. Obblighi legali
Per adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale (leggi, regolamenti, anche di settore) e sovranazionale applicabile.
Base giuridica di questo trattamento è l’esecuzione di obblighi di legge a cui la Società è soggetta. I dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento degli obblighi di legge più il tempo necessario per la cancellazione manuale.

e. Difesa in sede giudiziaria e Recupero crediti stragiudiziale
Il trattamento dei dati da parte del Titolare del trattamento può essere finalizzato, in caso di necessità, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare stesso in sede giudiziaria o per recupere un credito nei confronti dell’interessato.
Base giuridica di questo trattamento è l’interesse legittimo della Società di difendersi in giudizio nei confronti dell’interessato. Nel caso di contenzioso giudiziale, i dati sono conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione più il tempo necessario per la cancellazione manuale.

CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere:
- a) I dati sono acquisiti in automatico nel corso della navigazione sul sito internet;
- b) L’utente può opporsi alla registrazione di cookie sul Suo hard disk configurando il browser di navigazione. Dopo questa operazione, tuttavia, alcune funzioni delle pagine web potrebbero non essere eseguite correttamente;
- c) E’ obbligatorio per permettere il riconoscimento dell’utente e il riscontro alle richieste di informazioni, preventivi o assistenza;
- d) Obbligatorio per permettere al titolare di adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale (leggi, regolamenti, anche di settore) e sovranazionale applicabile;
- e) Obbligatorio per garantire il legittimo interesse del titolare di difendersi in sede giudiziaria e/o recuperare un credito nei confronti dell’interessato.

CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I Suoi Dati Personali saranno trattati da dipendenti e/o collaboratori del Titolare che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative e che sono stati espressamente autorizzati al trattamento.
I Suoi dati potranno a essere comunicati a soggetti, autonomi Titolari del trattamento, quali a titolo esemplificativo a:
- Autorità ed Organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati;
- Studi Legali o altre Società per le finalità indicate sopra.
I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come Responsabili esterni del trattamento, quali a titolo esemplificativo a: società che si occupano della manutenzione del sito internet.

I SUOI DIRITTI

In relazione ai trattamenti dei dati personali effettuati dal Titolare, Lei può chiedere al Titolare l’accesso ai dati che la riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.
Nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato.
Nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, Lei ha il diritto di ricevere i suoi dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
In ogni momento, Lei potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, nonché ricorrere agli altri mezzi di tutela previsti dalla normativa applicabile.
Per l'esercizio dei Suoi diritti può rivolgersi al Titolare del trattamento inviando una comunicazione scritta all’indirizzo sopra indicato oppure un e‐mail a info@factordev.it

Informativa aggiornata al 06 agosto 2019