Housing e Hosting.

Hai bisogno di un server su cui ospitare il tuo sito o il tuo blog personale?
La tua azienda è in cerca di una soluzione autonoma e completamente scalabile nel tempo in base alle esigenze emergenti?
Abbiamo la soluzione su misura che rispecchia le tue necessità, l'obiettivo per cui realizzi il tuo sito, la velocità e l'affidabilità dei servizi che vuoi offrire.

Infrastruttura tecnologica del data center



1.1 Primary data center site

L’infrastruttura tecnologica messa a disposizione per i “Servizi Business” è ospitata presso due siti di uno dei data center italiani nostri partner, in ambienti adeguati e conformi sia alle caratteristiche hardware richieste dal produttore sia alle necessità imposte da una corretta manutenzione.
I data Center, classificati Tier 4, sono costantemente presidiati (7x24x365).
Tali ambienti garantiscono, nel rispetto delle normative di legge vigenti, la presenza delle seguenti facility:

1.1.1 Fire precautions

I “Data Center” sono realizzati con materiali inerti o resistenti al fuoco. È inoltre disponibile un impianto automatico di rilevazione fumo e di spegnimento tramite emissione in ambiente di adeguato estinguente.

1.1.2 Climate control

I “Data Center” sono dotati di impianto di condizionamento aria con lo scopo di mantenere costanti i valori di umidità e temperatura nell’ambiente.

1.1.3 Emergencies power supplier

L’impianto di alimentazione elettrica di ciascun “Data Center” è provvisto di sistemi UPS (uninterruptible power supplier) dimensionato in modo da garantire una completa autonomia elettrica in caso di blackout e di generatori d’emergenza con entrata in funzione automatica entro 60 secondi dal blackout.

1.1.4 Anti-intrusion detection

Il “Data Center” è protetto da un sistema di allarme basato su sensori all’infrarosso e sistema di videosorveglianza.

1.1.5 Physical access

L’accesso a ciascuna “Computer room” nel “data center” è controllato e consentito ai soli addetti. L’accesso di altro personale sia interno che esterno necessita di specifica autorizzazione e comunque è previsto che venga sempre accompagnato.

1.2 Hardware

L’hardware impiegato è dotato di tecnologie di failover al fine di limitare possibili fermi per piccoli guasti.
I firewall principali prevedono ridondanza fisica, preferibilmente con switch automatico sull’hardware in stand-by.
I network switch della rete server sono ridondati.
L’infrastruttura che eroga i servizi applicativi è costituita da un cluster interamente ridondato e realizzato mediante tecnologia VMware vSphere 5 con funzionalità di “High availability feature” abilitate. Linea Internet: 10mbps full duplex SLA Uptime garantito: 99,7% (su base annuale)