Geafer – applicazione web

Gestionale per le attività formative ed economiche, università Milano Bicocca

» Posted in Applicazioni web, Web

Geafer – applicazione web

Nata come applicazione web per la rendicontazione di progetti FSE, è diventata strumento per la gestione finanziaria di progetti di formazione universitari.

Attraverso profili utenti differenziati, consente la gestione degli incarichi del personale, dei buoni d’ordine, la progettazione dei piani finanziari delle varie azioni dei progetti, la gestione delle edizioni e dei relativi registri d’aula, la gestione del processo di autorizzazione al pagamento dei costi imputati.

Grazie ai report, permette di controllare in ogni momento l’andamento dei costi e di verificare il budget disponibile sulle varie voci del piano finanziario.

Un apposito modulo invia i dati degli incarichi e dei pagamenti direttamente alla provincia di Milano.

L’utilizzo dell’applicativo avviene in seguito alla registrazione della persona che in base alla tipologia può essere un utente “semplice” che ha la possibilità di visualizzare i suoi incarichi e seguire l’evoluzione dei suoi pagamenti. Un responsabile di progetto o di azione, che, agendo solo sul progetto o azione assegnatigli, registra gli incarichi ed i buoni d’ordine e avvia il processo del pagamento. Un referente di progetto o di azione che costruisce il piano finanziario, imputa il budget su ciascun voce, autorizza il pagamento, gestisce gli invii dei dati alla provincia; un amministratore che può gestire tutti i progetto e tutto il personale attribuendo i differenti compiti; un revisore che può solo visualizzare le informazioni dei progetti senza modificarle.

Committente: Università degli Studi di Milano Bicocca – Settore Rendicontazione e Gestione Progetti Formativi

Tecnologia: COM+,  ASP, Microsoft.NET 1.0, MS SQL Server, integrazione tramite web services al gestionale della provincia di Milano.